Serata sold-out per il percorso enogastronomico “Un calice per un sorriso”, frutto della collaborazione tra il Leo club Paternò ed il Lions club Paternò, tenutosi  domenica 16 Settembre presso i locali del “Boscoscuro” a Ragalna. L’evento è stato caratterizzato dalla degustazione di pregiati vini a cura dei Maestri assaggiatori dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) di Catania, i quali hanno anche illustrato le principali tecniche di analisi dei vini. La degustazione è stata accompagnata da una varietà di cibi tipici siciliani, appositamente scelti in funzione delle caratteristiche delle bevande proposte.
Durante la serata, inoltre, grazie al sorteggio del quadro “L’attesa”, gentilmente donato dal maestro Papotto, è stata coniugata la cultura del vino all’arte,  per non dimenticare che anche attraverso la cultura è possibile trascorrere una serata in piacevole compagnia e all’insegna del divertimento.
Quest’attività ha significato tanto per il nostro club perché abbiamo consolidato i rapporti Leo-Lions, partecipando ad uno dei service più belli dell’esperienza lionistica.
Infatti, con il ricavato della serata è stato possibile contribuire alla raccolta fondi per il Campo Disabili di Sicilia 2019.

Grazia Pedalino

   

 

16/09/2018 – Un calice per un sorriso