nazionale-calcio

SCOPI

La Nazionale di Calcio Leo-Lions del MD 108 I.T.A.L.Y. nasce nel 2009 dalla volontà di realizzare un sogno e da una semplicissima considerazione: la convinzione che lo sport abbia la capacità di unire e far condividere valori universali, riuscendo, esso solo, ad avvicinare persone diverse tra loro, renderle complici con una velocità incredibile e creare solidi rapporti umani e legami d’amicizia. Partendo da questi presupposti un piccolo gruppo di Soci Leo legati da un forte vincolo di amicizia, decise di dar vita a questa squadra e riuscì così in pochissimo tempo a crearla ed ingrandirla, suscitando un notevole interesse anche da parte dei Lions che, incuriositi ed ammirati, si prodigarono da subito per mettersi al “servizio” del nuovo progetto.

Da quel momento, tramite la realizzazione di eventi calcistici da svolgersi affrontando Nazionali di altri Enti o Associazioni che condividono i nostri obiettivi associazionistici ed i nostri ideali lionistici, la Nazionale di Calcio Leo-Lions ha come scopo quello di raccogliere fondi da destinare ai progetti e service Lions e Leo oltre che al sostegno ed al finanziamento di altre associazioni di volontariato e di ricerca.

 

COME FARE A REALIZZARE UN EVENTO?

Per realizzare un evento sportivo in collaborazione con la Nazionale di Calcio Leo-Lions serviranno innanzitutto una grande energia e tantissima buona volontà!

A seconda del tipo di evento e della portata della manifestazione, serviranno poi campi sportivi o stadi di dimensioni adatte ed un’organizzazione più o meno professionale.

Per quanto riguarda le squadre contro cui disputare la partita, negli anni, i responsabili della Nazionale di Calcio Leo-Lions hanno affrontato e quindi stretto contatti con numerose altre squadre di calcio e, nel caso servisse, sarebbero disponibili a dare una mano nell’organizzazione dell’evento.