Con la consegna di attrezzature sanitarie presso la Guardia Medica di Ragalna, il Leo club Paternò ha concluso il progetto T.O.D. (Tema Operativo Distrettuale) – Sosteniamo la Guardia Medica per l’anno sociale 2017-2018. Lo scopo del progetto era potenziare le guardie mediche del territorio attraverso donazioni di materiale sanitario da parte di ogni singolo club.

Il Leo club Paternò ha individuato come beneficiario la Guardia Medica di Ragalna e lo scorso giugno 2018 è stato organizzato un aperitivo per effettuare una raccolta fondi. Il ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di un pulsossimetro, un otoscopio e i relativi mini speculum auricolari monouso, attrezzatura necessaria al regolare svolgimento dell’attività medica.

La consegna ha avuto luogo mercoledì 21 Novembre in presenza della dott.ssa Maria Milazzo, responsabile distrettuale per la medicina generale, dott.ssa Rosaria Rapisarda, coordinatrice della Guardia Medica di Ragalna, e del dott. Paolo Reina, responsabile per i presidi di Belpasso e Ragalna. In rappresentanza del Leo club Paternò erano presenti il presidente Fiorenza D’Urso, il past president Melania Torrisi e la referente T.O.D. A.S. 2017-2018 Maria Elvira Distefano. Quest’ultima ha dichiarato: <<Ci auspichiamo di riuscire a proseguire questo progetto, anche se il T.O.D. si è concluso lo scorso anno. Il territorio sul quale opera il Leo club Paternò include non solo Paternò, ma anche Ragalna e Belpasso. La consegna di oggi ci ha consentito di migliorare il servizio della Guardia Medica di Ragalna, speriamo di poter fare lo stesso con la Guardia Medica di Belpasso>>.

21/11/2018 – Consegna alla Guardia Medica di Ragalna
Tag: