Il Servizio Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions Italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane. Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vedenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita. Il Centro di Addestramento di Limbiate è oggi una delle più importanti realtà europee per la soluzione dell’accompagnamento dei non vedenti per mezzo di un cane guida.
Molto c’è da fare, soprattutto aumentare il numero dei cani addestrati per diminuire la lista d’attesa troppo lunga. I Lions ed i Leo Clubs, o chiunque altro intendesse sponsorizzare l’addestramento di un cane guida, potrà contribuire con il versamento di Euro 12.000, o col versamento di Euro 1.260, a sostegno della crescita di un cucciolo.
La nostra generosità, il nostro impegno costante al we serve, ha permesso e permetterà che la solidarietà ai non vedenti si concretizzi nel modo migliore. Aiutiamoli a vedere, un amico a quattro zampe vedrà per loro.
Per maggiori informazioni:
Sito Internet: www.caniguidalions.it
Facebook: Servizio Cani Guida Dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti