Sabato 8 Settembre il Leo e il Lions club Paternò hanno partecipato alla 29° edizione della Fiera di Settembre di Paternò. Si tratta di una manifestazione in cui commercio, artigianato, musica e spettacolo sono i protagonisti. Inoltre, quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, anche le associazioni cittadine e i club service hanno partecipato all’evento, promuovendo le proprie attività.

In tale occasione il Lions e il Leo club Paternò si sono occupati della prevenzione del diabete fornendo informazioni ai visitatori sulle buone pratiche di prevenzione. Nello specifico, il Leo club Paternò si è occupato della prevenzione del diabete in gravidanza, svolto da Benedetta Ursino, studentessa in medicina e socia del club.

Durante la manifestazione si è pensato anche ai più piccoli mediante l’allestimento di uno spazio per promuovere il Progetto Kairòs, progetto che si occupa di favorire l’inclusione sociale e di sensibilizzare alla diversità e alla disabilità. Lo strumento che è stato utilizzato è il Let’s Play Different, un gioco dell’oca speciale che ha permesso ai bambini di scoprire che le diversità non sono un ostacolo. La referente del Progetto Kairòs, Ornella Scinà, a tal proposito ha dichiarato: <<È stato emozionante vedere così tanti bambini attratti da questo gioco. Con il Progetto Kairòs cercheremo di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti per far scoprire che la diversità è una risorsa.>>

8/09/2018 – Fiera di Settembre a Paternò: Prevenzione del diabete e Progetto Kairòs